#URBANSURVIVORS – thi is not a marathon

Il progetto nasce dalla richiesta da parte del comitato organizzatore della Milano Marathon – RCS Sport, di ripensare e rivitalizzare il concetto stesso di maratona. La maratona in quanto tale sembra non essere più così interessante e coinvolgente.
L’intervento prevede di sviluppare un format di un evento sportivo di massa, di corsa, che coinvolga la gente e sia qualcosa di nuovo.
Un’esperienza che diverta con un forte impatto emotivo sui partecipanti.

Mood-Urban

Ogni mattina ti svegli e sai che devi cominciare a correre più veloce del tram, bus, metropolitana, il tassista che ti sorpassa
o il motociclista che ti sfreccia accanto. Devi evitare buche, cacche dei cani o peggio… dei piccioni! Sopportare di essere chiuso
in scatola come una sardina e stringere forte a te la tua borsa più di quanto facevi da piccolo con il tuo peluche preferito.

Adesso puoi scegliere se correre come gazzella o come leone e partecipare alla prima edizione di #URBANSURVIVORS!

ITINERARIO-step

Dieci step, dieci prove divertenti da superare. Ostacoli urbani quotidiani che cercano di prendere il sopravvento.
Divertiti e dimostra che anche tu sei un vero urban survivors!

Cacche-T

Buche-T

SUPPORTO DIGITALE

scene1-

Niente è semplice per un urban survivors. Per accedere al sito e registrarsi all’evento basta superare un divertente giochino!

Game

GADGET

pass

totem

maglietta

Date: July 2013
Skills: Advertising, Branding, Event
Client: RCS Sport