Elisa, la nuova assistente digitale di MyClinic

Nel 2018 Europ Assistance estende il suo ambito di caring anche alla salute quotidiana, rimanendo fedele alla propria mission lanciando il progetto MyClinic, la piattaforma che rende più facile l’accesso ai servizi salute di tutta la famiglia sia nel quotidiano che in viaggio.

Oggi nasce Elisa, l’assistente digitale intelligente di Europ Assistance. Non poi solo così virtuale!

Il logo

Partendo dal Marchio Europ Assistance per poter studiare, con coerenza visivaun logotipo per Elisa che potesse essere facilmente riconducibile al Brand, e che potesse inserirsi al meglio in un’architettura visiva di marca.

Utilizzando la lettera “E” e la lettera “A” di Europ Assitance, stilizzate per produrre il Marchio, come caposaldo visivo della marca associandole alla lettera iniziale e finale del nome ElisA, portandole sullo stesso livello di leggibilità.

Elisa_logo

Il Character

Anche per il Character Design di Elisa, come caposaldo il punto di partenza è il marchio Europ Assistance, sfruttando le curve e i colori istituzionali e garantendo così coerenza con la marca.

avatar fiosionomia

Il Tone Of Voce

EA ha sempre avuto un tono rassicurante e leggero, perché da 50anni si occupa delle persone in qualsiasi momento della loro vita offrendo soluzioni a situazioni problematiche.

tov_1 tov_2

Storyboard

Elisa stessa si presenta in un meeting con i suoi nuovi colleghi!

Elisa è pronta al pubblico!

Video  per la presentazione di Elisa e per la declinazione sul canale Instagram di europassistanceitalia.

 

Date: January 2019
Skills: Advertising, Branding
Client: Europ Assistance Italia