Art In – Museo da toccare, vivo e da vivere
L’idea nasce dal desiderio di voler unire “persone, città e musei” che sembrano viaggiare su parallele distanti. Come? Grazie ad una nuova tipologia di museo all’interno di un treno! Il vecchio noioso e distante museo diventa itinerante, interattivo e divertente.
Da quì il nome Art In ottenuto dalla rielaborazione della parola Treno e che significa appunto “arte detro”.
E se a fare da guida fosse Leonardo da Vinci?
All’interno del treno un’ologramma interattivo, coinvolgente e un pò dispettoso guida il pubblico che potrà interagire con esso e con le istallazioni.
TEASER – GUERRIGLIA
La comunicazione parte parte da un operazione teaser di guerriglia in cui Leonardo da Vinci inaspettatamente attira l’attenzione infastidendo “criticando” in maniera giocosa passanti interagendo con loro.
Sarà proprio il pubblico divertito e incuriosito a far diventareil tutto virale!
SPOT TV
Solo in seguito, con lo spot tv, Leonardo svelerà Art In.
AFFISSIONE
APP
L’app importante sia prima dell’evento, per essere informati sulle tappe delle città in cui si fermerà il treno e quindi acquistare il biglietto, che durante la visita interagendo con le istallazioni e diventando strumento social e di comunicazione.
SITO
Il sito one page essenziale e intuitivo fa da cornice e supporto all’app.